Vai ai contenuti

LABORATORIO DI INGLESE



Have you ever seen Peter Pan's shadow?

Il corso ha l'obiettivo di offrire ai bambini un primo approccio alla lingua attraverso numerose attività ludiche che permettono di imparare il lessico inglese in modo naturale e divertente. E' dimostrato che l'avvicinamento alla linua inglese dei bambini nei primissimi anni di vita ne facilita l'apprendimento in quanto il metodo che viene utilizzato si basa necessariamente sulla comunicazione orale e sfrutta la naturale capacità di ciascun bambino di memorizzare e imitare i suoni, i ritmi e l'intonazioni fino ad arrivare alla produzione di semplici espressioni pronunciate dall'insegnante.

METODOLOGIA


L'introduzione alla seconda lingua sarà svolta mediante momenti di gioco e di attività strutturate, mirate a sviluppare le naturali abilità di apprendimento dei piccoli dai 18 ai 36 mesi nel rispetto della loro limitata capacità di mantenera alta la soglia di attenzione.
Ogni lezione è divisa in due parti; la prima coinvolgerà i bambini in giochi e canzoni per introdurre in modo divertente i nuovi vocaboli e semplici espressioni linguistiche. Nella seconda parte della lezione l'insegnante interagirà con i bambini attraverso la proposta di attività strutturate e creative mirata all'assimilazione degli elementi acquisiti. A supporto della didattica verranno utilizzati brevi video illustrativi, libri, giocattoli, materiale per la manipolazione e il potenziamento della motricità fine, marionette e travestimenti per dramatizzare semplici dialoghi.
La figura di Peter Pan in Neverland accompagnerà i bambini durante l'intero corso di inglese e li aiuterà ad apprendere nuovi vocaboli in modo divertente in continuo gioco di fantasia.


Obiettivi

L'obbiettivo principale del corso è quello di stimolare la curiosità dei bambini nei confronti di una lingua diversa dalla propria e di favorire la loro naturale predisposizione alla flessibilità mentale.

Gli obiettivi variano in funzone dell'età dei bambini e della capacità di apprendimento di ciascuno:

  • promuovere la capacità di ascolto;
  • saper riprodurre suoni e vocaboli;
  • comprendere e ricordare vocaboli, espressioni, filastrocche e canzoni;
  • comprendere e rispondere a semplici istruzioni;
  • rappresentare situazioni reali e fantastiche attraverso la gestualità;
  • valorizzare il canto e la musica come movimenti formativi importanti;
  • valorizzare i diversi stili di apprendimento rispettandone l'unicità e le potenzialità.

Let's learn english with Peter !




Torna ai contenuti